Vestire con eleganza le tue bottiglie per le festività di fine anno non si improvvisa! I tuoi clienti vogliono che l’imballaggio sia all’altezza del contenuto, ma che rispetti anche i loro valori. Ecco le tendenze da seguire per questo Natale 2022.
Regalare una bottiglia di vino o liquore? Un classico sempre molto apprezzato! Ma attenzione: per un’occasione particolare, serve un’imballaggio particolare. Ecco 3 condizioni da rispettare affinché i tuoi imballaggi natalizi corrispondano alle aspettative dei tuoi clienti.
1.Un’estetica perfetta
Che si tratti di portare semplicemente una bottiglia a una cena o di regalarla, i tuoi clienti si aspettano che le loro bottiglie di vino o liquori siano ben confezionate. Soprattutto per le festività di fine anno! Offri loro la possibilità di scegliere l’opzione che meglio si adatta alle loro esigenze. Carta regalo, sacchetto, cofanetto… Con colori, design e eleganza… c’è qualcosa per tutti i gusti e tutte le tasche.
Quanto alla nota “feste di fine anno”, può essere più o meno discreta sui tuoi imballaggi: un adesivo carino, colori festivi o persino un bellissimo disegno di un albero di Natale. Adatto a tutte le occasioni!
2.Uno spirito naturale e sostenibile
Essere sensibili alla magia del Natale non significa rinunciare alla salvaguardia del pianeta! Afferma il tuo impegno offrendo ai tuoi clienti imballaggi ecologici, rispettosi dei loro valori. Ad esempio, privilegia sacchetti di carta al 100% riciclati, decorati con inchiostri a base d’acqua. Guadagnerai credibilità presso una popolazione sempre più consapevole.
Un’altra opzione sono gli imballaggi in carta kraft. Dopo un periodo di abbandono, sono riusciti a riconquistare il cuore dei consumatori, soprattutto delle generazioni più giovani. Il loro punto di forza, oltre al loro carattere sostenibile, è lo stile pulito. Semplici o decorati, monocolore o fantasiosi, i sacchetti di carta kraft si adattano a tutti gli stili, dal più semplice al più raffinato. Ideali per il periodo delle feste!
3.Un messaggio personalizzato
A Natale, alcuni aggiungono un piccolo rametto di agrifoglio o abete ai loro pacchetti per maggior autenticità. E se optassi invece per un messaggio personalizzato? Oltre ad apporre il tuo nome, approfitta degli imballaggi per esprimere i tuoi auguri ai tuoi clienti. Non solo ti aiuterà a fidelizzarli, ma rafforzerà anche l’aspetto festoso di questi imballaggi. Perfetto quando sono destinati a essere regalati! Hai anche tutte le possibilità che vengano fotografati e condivisi sui social media…